Sirio: Gestionale Web + EcommerceSirio WEB è un gestionale web completo per la gestione di vendite ed acquisti in modalità tradizionale ed ecommerce.
Con funzionalità per la gestione di una rete agenti.
Veloce. Performante. Intuitivo.
Sicuro contro virus, hacker, danni o furti.
Perfetto per chi opera con agenti o rivenditori
Personalizzabile, proprio come lo vuoi tu.
Multilingua, Multivaluta.
Gestione dei PREVENTIVI. Semplicemente, insuperabile.
Polluce: gestione delle aree riservatePolluce è il software gestionale dedicato alle aree riservate dei siti web. Molto utilizzato nei siti di amministrazioni condominiali.
Polaris: software per edilizia e cantieriPolaris è il software IDEAWEB per il settotre edile e dei cantieri.
Gestione dei preventivi, dei computi, stati avanzamento lavori, rapportini manodopera.
E soprattutto: stampa di preventivi con copertina e condizioni, con opzioni di dettaglio prezzi, solo prezzi per capitoli o esclusivamente una stampa descrittiva senza prezzi.
Progetto EthernaProgetto ETHERNA - per ricordare la memoria delle persone.
Un servizio pensate per ricordare nei prossimi 100 anni chi non è più tra noi. Un case study di un progetto ex novo, condotto in ogni suo punto, dalla definizione dei requisiti, al marchio e la comunicazione, alla implementazione del portale online.
Come ogni altro mezzo di comunicazione, il WEB propone dei canali pubblicitari,
fruibili da chi è intenzionato ad intraprendere una campagna di promozione pubblicitaria.
Fondamentalmente le modalità di investire pubblicità nel WEB oggi sono 3:
Acquisto di spazi pubblicitari (pay-per-view)
Acquisto di accessi al sito (pay-per-clic)
Mailing List
L'investimento pubblicitario sul WEB oggi è il più efficiente: i costi sono limitati
ed i risultati possono essere sorprendenti. Diverse realtà aziendali hanno puntando
tutto su Internet: con una buona assistenza tecnica e con razionalità negli investimenti
si può realizzare un buon business. Questo perchè la concorrenza non è ancora forte
e l'impresa tradizionale richiede del tempo per vincere la propria inerzia.
IdeaWeb è consulente ed intermediario per la gestione di campagne pubblicitarie
sul Web.
IdeaWeb illustra ai propri clienti quale può essere il vantaggio di una promozione
online, stimando il numero di potenziali contatti che ne possono risultare.
IdeaWeb realizza campagne pubblicitarie pay-per-click su Google e le altre realtà
Internet che offrono questa opportunità .
Per "pay-per-view" si intende il classico acquisto da parte di un inserzionista
di uno spazio pubblicitario. Gli attori del WEB che offrono uno spazio pubblicitario
sono siti che hanno un'alta frequentazione:
- Motori di Ricerca
- Siti di informazione e portali
- Siti che offrono materiale gratuito
Oltre all'acquisto dello spazio (solitamente delle dimensioni di un banner) viene
offerta la possibilità di un link verso il sito sponsorizzato.
Un'aspetto interessante dei Motori di Ricerca rispetto agli altri siti è la pubblicità
"a tema": mentre i siti di informazione (ad esempio: la versione online di un quotidiano)
direziona il messaggio pubblicitario a tutti gli utenti indistintamente, i motori
di ricerca vendono lo spazio solamente se l'utente ha effettuato una ricerca pertinente
al tema.
L'opportunità inoltre dell'acquisto di uno spazio pubblicitario può essere valutata
sulla qualità del collegamento al sito in relazione al posizionamento del sito stesso
(si veda la sezione "tecniche di indicizzazione").
Per chi desidera provare l'acquisto di spazi promozionali, IdeaWeb ha una convenzione
con il periodico di annunci gratuiti "AffareFatto", tramite un investimento contenuto
è possibile avere un banner o collegamento di qualità .
Per "Pay-per-clic" si intende l'acquisto di clic da parte dell'utente verso il proprio
sito, ossia si paga solamente se l'utente è entrato nel sito che si intende promuovere.
E' l'investimento più interessante in termini pubblicitari e si rimanda all'apposita
pagina per gli approfondimenti.
La "Mailing List" è una lista di indirizzi email ai quali inviare informative e
messaggi promozionali.
La lista di indirizzi si ottiene generalmente tramite:
- Acquisto degli indirizzi da parte di società che li commerciano
- Sottoscrizione diretta degli utenti dal proprio sito
La Mail può anche essere inviata tramite un comune programma di posta elettronica.
Le Mailing List possono essere un utile strumento per alcune realtà ma non per altre.
Sono efficienti per informazioni periodiche a clienti già esistenti (ad esempio:
una agenzia di articoli pubblicitari che comunica ai propri clienti particolari
offerte o promozioni disponibili per un periodo di tempo limitato). Difficilmente
però aiutano ad acquisire nuova clientela, essendo di fatto impossibile ottenere
una lista di clienti potenzialmente interessata dal messaggio promozionale.
IdeaWeb ha sviluppato una soluzione WEB per la gestione delle mailing list: gli
indirizzi email vengono gestiti direttamente tramite pagine di amministrazione sul
sito (con accesso protetto da password) in un database web. Agli utenti può essere
consentito di aggiungersi alla mailing list o di richiederne l'iscrizione inviando
un messaggio all'amministratore.
Attraverso un'altra pagina WEB di amministrazione, è possibile anche digitare il
contenuto della mail da inviare ed inviarla a tutti gli indirizzi presenti nella
mailing list. Si ricorda che l'utilizzo dell'indirizzo email è regolamentato dalla
legge 196/5 sulla privacy; per l'invio di una mail pubblicitaria è necessario prima
avere il consenso del titolare dell'indirizzo email.
IdeaWeb è anche consulente per ogni investimento effettuato sul WEB: investimenti
di miglioramento dell'aspetto grafico e dei contenuti dei siti, controllo sui risultati
di indicizzazione e posizionamento richiesti ad altre aziende.
Si elencano di seguito le attività ed i servizi praticati da IdeaWeb:
Realizzazione di Siti Internet
Manutenzione e modifica siti internet esistenti
Software per il controllo e monitoraggio accessi ad un sito internet
L'investimento pubblicitario sul WEB oggi è il più efficiente: i costi sono limitati
ed i risultati possono essere impressionanti. Diverse realtà aziendali hanno una
crescita anche del 200% annuo grazie alla nuova clientela ottenuta su Internet.
IdeaWeb è consulente ed intermediario per la gestione di campagne pubblicitarie
sul Web.
IdeaWeb realizza campagne pubblicitarie pay-per-click su Google e le altre realtà
Internet che offrono questa opportunità .
Consulenze su investimenti pubblicitari su internet