Sirio: Gestionale Web + EcommerceSirio WEB è un gestionale web completo per la gestione di vendite ed acquisti in modalità tradizionale ed ecommerce.
Con funzionalità per la gestione di una rete agenti.
Veloce. Performante. Intuitivo.
Sicuro contro virus, hacker, danni o furti.
Perfetto per chi opera con agenti o rivenditori
Personalizzabile, proprio come lo vuoi tu.
Multilingua, Multivaluta.
Gestione dei PREVENTIVI. Semplicemente, insuperabile.
Polluce: gestione delle aree riservatePolluce è il software gestionale dedicato alle aree riservate dei siti web. Molto utilizzato nei siti di amministrazioni condominiali.
Polaris: software per edilizia e cantieriPolaris è il software IDEAWEB per il settotre edile e dei cantieri.
Gestione dei preventivi, dei computi, stati avanzamento lavori, rapportini manodopera.
E soprattutto: stampa di preventivi con copertina e condizioni, con opzioni di dettaglio prezzi, solo prezzi per capitoli o esclusivamente una stampa descrittiva senza prezzi.
Progetto EthernaProgetto ETHERNA - per ricordare la memoria delle persone.
Un servizio pensate per ricordare nei prossimi 100 anni chi non è più tra noi. Un case study di un progetto ex novo, condotto in ogni suo punto, dalla definizione dei requisiti, al marchio e la comunicazione, alla implementazione del portale online.
La possibilità di pubblicare annunci pubblicitari in modalità di pay-per-click
viene offerta anche da GOOGLE. Il servizio ha nome "GOOGLE ADWORDS".
La campagna pubblicitaria si attiva a seguito di richiesta online.
Nella richiesta si vanno a fornire:
il link del sito da promuovere
uno slogan promozionale di 6-8 parole
parole chiave ed area geografica (il target)
parametri sul budget di investimento
Il target pubblicitario
Per poter investire su un annuncio pubblicitario in modo mirato ai potenziali
clienti, il programma ADWORDS permette di:
stabilire le parole chiave con le quali comparire
stabilire l'area geografica sulla quale verranno visualizzati gli annunci
Le parole chiave sono i termini di ricerca che fanno comparire l'annuncio
tra i risultati di ricerca (nelle sezioni "link sponsorizzati"). In questo modo
si veicola la pubblicità agli utenti che con buona probabilità sono interessati
al prodotto offerto.
Le parole chiave possono essere definite singolarmente (es: pubblicità ,internet,siti) oppure
in locuzioni (pubblità su internet, realizzazione siti internet).
Se si definiscono singolarmente, una qualsiasi ricerca contenente almeno
una parola chiave attiverà la comparsa del link sponsorizzato (salvo limiti di budget).
Se si definiscono in locuzioni, si attiverà la comparsa del link sponsorizzato solamente
se tutti i termini compaiono nella ricerca .
Un ulteriore parametro interessante che è possibile stabilire è l'area geografica.
Senza descrivere gli ovvi vantaggi che ciò comporta, è sufficiente sapere che si possono
attivare le campagne su specifiche regioni, città e province. Ed anche su distanze prestabilite
dalla sede aziendale. Se, ad esempio, si vuole promuovere il proprio negozio di tappeti a Treviso,
il possibile bacino di utenza sarà entro un raggio di 50-100 Km da Treviso. Stabilendo un raggio
di 100 Km, le ricerche effettuate a Treviso, o Padova, o Venezia vedranno il link sponsorizzato.
Una ricerca effettuata da Torino o da Firenze non lo vedrà .
Qual è il budget minimo per Google
Con 50 euro oggi è possibile attivare una campagna Google Adwords. Il pagamento può
essere anticipato (tramite bonifico) o posticipato (pagamento tramite carta di credito).
Nella definizione della campagna è possibile stabilire un tetto massimo di spesa
giornaliero o periodico. Raggiunto il tetto massimo di spesa, gli annunci verranno
sospesi. Gli annunci si sospendono in modo automatico anche nel caso di esaurimento
dei fondi (in caso di pagamento anticipato).
Quanto costa?
Google non determina a priori qual è il costo di un click sull'annuncio.
Le parole chiave con le quali comparire vengono messe all'asta. Ai clienti
viene data la possibilità di stabilire qual è l'ammontare massimo che si è
disposti a pagare per un click. Se non si è soddisfatti delle posizioni
in cui compaiono gli annunci, è necessario aumentare l'ammontare di spesa. Significa
che la concorrenza sta investendo di più . Per fornire un'ordine di grandezza, il costo normalmente varia tra gli 0,01 euro a
50 centesimi.
Non conoscere a priori il costo di un click rende sospetto questo modo di proporre
la pubblicità . Di fatto, tuttavia, potendo attivare una campagna pubblicitaria
con investimenti di poche decine di euro, si possono valutare i riscontri pubblicitari
e quindi decidere di proseguire aumentando gli investimenti o di interrompere.
IdeaWeb non ha mai avuto difficoltà nella gestione delle campagne pubblicitarie tramite
Google Adwords, e nessuno dei clienti che ha attivato la campagna pubblicitaria online
l'ha ancora interrotta. Si ricorda che Google è una multinazionale che non si può
permettere un danno d'immagine attraverso comportamenti commerciali scorretti.
Come si attiva una campagna
La campagna si attiva online.
Vengono richiesti i dati amministrativi e fiscali, per l'emissione della fatturazione.
Si definisce l'annuncio o gli annunci pubblicitari (è infatti possibile definire più di uno slogan. I vari slogan vengono pubblicati a rotazione).
La campagna pubblicitaria si attiva immediatamente una volta registrato il pagamento
degli annunci (in caso di pagamento posticipato l'attivazione è perciò immediata).
Per alcune parole chiave già identificate è necessaria l'approvazione da parte di un operatore
Google (marchi di fabbrica, parole che possono essere considerate spam etc...). In quest'ultimo caso
l'attivazione può richiedere qualche giorno.
Pagamenti e fatturazione
Il pagamento può essere anticipato (tramite normale bonifico bancario anche in home banking) o
posticipato (tramite carta di credito).
In alcuni casi è' consentito il passaggio tra le modalità di pagamento.
La società emittente di fattura è la Google Ireland Ltd, con sede a Dublino.
Controlli sul traffico ricevuto
La console di amministrazione delle campagne pubblicitarie offre dei report sull'andamento
della campagna, sui click ricevuti e sui relativi costi fatturati.
Google applica anche delle riduzioni sui click ricevuti poichè ha dei criteri che le permettono
di valutare se alcuni click hanno una provenienza illecita (troppi click da una stesso PC sono
sintomo di tentativi illeciti di aumentare la fatturazione a danno del committente pubblicitario).
IdeaWeb ha sempre riscontrato veridicità nei report forniti da Google.
In ogni caso è possibile effettuare un controllo installando un software di controllo accessi su un sito.
Tali software sono in grado di reperire tramite le informazioni non visibili scambiate nel traffico
di rete il "refer", ossia l'origine del click e le eventuali parole di ricerca utilizzate nel caso di motore di
ricerca.